× Welcome to the Kunena forum!

Tell us and our members who you are, what you like and why you became a member of this site.
We welcome all new members and hope to see you around a lot!

Introduzione all'anatomia della motosega

More
2 years 7 months ago #159669 by kiga
Introduzione all'anatomia della motosega
Valutazione della convenienza di lavorare con una motosega.
È assolutamente inutile studiare le caratteristiche tecniche e operative di una motosega, se non "toccarla" con le mani. Questo strumento appartiene al gruppo di pericolo elevato, quindi è estremamente importante che la motosega si adatti perfettamente alla mano del maestro. E il padrone di casa deve guidare con facilità, senza l'uso di sforzi eccessivi, il movimento della lama di sega.
Per fare questo, quando si sceglie, si valuta necessariamente l'ergonomia di un particolare modello.
La motosega deve essere bilanciato – completamente assemblato il suo centro di gravità deve sostare in questo modo, per quando si solleva uno strumento per l'impugnatura anteriore avrebbe mantenuto l'equilibrio. Questo è molto importante — non è necessario spendere ulteriori sforzi per mantenere lo strumento in posizione orizzontale e, quindi, non è così, sarà la stanchezza dal lavoro.

" Fonte immagine: https://motoseghe.net/ "
Stimato e massa motosega – capacità fisiche di persone diverse, e quello che sembra uno facile per un altro può diventare un peso.
Assicurarsi di valutare la posizione della protezione di sicurezza davanti all'impugnatura anteriore. Succede che in alcuni modelli domestici, la distanza tra la posizione di lavoro dello scudo e la maniglia è molto piccola. Una persona con molto sviluppato pennello, e vestita di lavoro guanto, non sarà facile tenere lo strumento in controtendenza – qualsiasi movimento può causare il freno di emergenza. Naturalmente, un lavoro efficace in tali condizioni non sarà-si trasformerà in un tormento continuo, e può finire con il surriscaldamento del tamburo del freno. Quindi dovremo scegliere un modello più grande.
Viene valutata la convenienza della posizione della mano sulla maniglia di controllo posteriore. Premendo il tasto dell'acceleratore, dopo aver attivato il tasto di sicurezza, dovrebbe essere comodo per le dita, senza inceppamenti. L'interruttore di interruzione del circuito di accensione deve essere disponibile per lo spegnimento istantaneo del motore In caso di necessità.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.319 seconds